Un percorso informATTIVO nel parco faunistico di Calimera
Domenica 7 giugno, a partire dalle ore 18, il Museo di storia naturale del Salento, che si trova a Calimera, ospiterà tutta la suggestione del Circo ma senza gli animali. Da un’idea dell’associazione L.A.R.A. L’Arte Respira Ancora e di NATURALIA, l’appuntamento si articolerà come un percorso informATTIVO nel parco faunistico accompagnato da uno spettacolo di acrobatica, giocoleria e clownerie degli artisti Kukulà e Trampuglia, per ricordare che il circo può essere un momento divertente e piacevole anche senza il coinvolgimento degli animali tenuti in cattività.
Dopo lo spettacolo, zia Ella Truccabimbi aspetterà i più piccini per giocare a “Quale animale vuoi essere?” e durante il saluto finale, chi vorrà, potrà prendere parte alla foto ricordo di gruppo “Sì al circo senza animali”.
Il Museo di Storia Naturale del Salento, con i suoi oltre 2.000 mq di area espositiva, Vivarium e Parco faunistico è il museo più grande del Sud Italia e comprende, fra le altre, sezioni espositive di Astronomia, Mineralogia, Paleontologia, Paleoantropologia ed Entomologia. Ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce con tre centri per la cura della fauna selvatica, esotica e delle tartarughe marine. Le sue principali linee di ricerca sono volte allo studio della conservazione della natura, sistematica e biogeografia di insetti, anfibi, rettili e uccelli. Nella giornata di domenica si potrà anche visitare il Museo e il Vivarium.
Per info e prenotazioni:
389 1326102 / 324 8890790 / info@msns.it
Biglietto: €10
I bambini under 10 entrano gratis!
SERVIZI EXTRA
– Panineria e creperia
– Shop
– Bar
– Angolo Relax
– Visita al Museo e al Vivarium.
Sorgente: Notizie Salento