«Il 23/9 distribuito pane nella mensa dei bambini con scadenza 22/9» Nota dei consiglieri di opposizione di Veglie

0
4386

Nota dei Consiglieri di opposizione del gruppo “Veglie di Tutti”:
Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini,
Laura Mogavero e Katia Prato ‎

Comunicato integrale:

Nella mattinata di oggi 23 Settembre, durante la refezione scolastica presso le scuole dell’infanzia e primaria è stata distribuita una confezione di pane con la dicitura “si consumi entro la data del 22.09.2024”.

Questa è l’ennesima riprova di quanto l’attuale amministrazione De Bartolomeo sia disposta a “vigilare senza indugio” (così come precisato in ultimo sui canali social del Sindaco) nell’interesse dei bambini!
Ma ancor più grave quanto pubblicato oggi sul medesimo profilo social del Sindaco, ove la stessa, solo alle ore 14:30, informa di aver ricevuto una comunicazione da parte della ditta erogatrice del servizio mensa con cui si precisava che a causa di “uno sbalzo tecnico di corrente” c’era stato un errore nella data di confezionamento e scadenza dei panini.
Una situazione di tal genere, oltre che davvero pietosa è molto grave e tanto spiacevole sia per la tutela dei bambini e sia per il rispetto nei confronti di tutte le famiglie.
La comunicazione ufficiale cui fa riferimento il Sindaco è pervenuta al Protocollo del Comune alle ore 10:48, ma inspiegabilmente è stata divulgata dopo quasi quattro ore, ovvero alle ore 14:30.
Se quindi è vero che la nostra amministrazione è interessata alla tutela dei bambini, per quale motivo non ha comunicato per tempo la notizia ricevuta, o anche per quale motivo non ha adottato nell’immediatezza soluzioni alternative (come poteva essere sostituire la confezione o altro) così da evitare preoccupazioni e malcontento tra i genitori, i quali prima di conoscere le verosimili scusanti, hanno purtroppo constatato che al proprio figlio è stato servito un cibo scaduto.
Di fronte a tanta inerzia ed indifferenza dell’amministrazione De Bartolomeo, sarà nostra precipua attenzione intervenire al fine di rendere più efficiente e trasparente il servizio nell’unico interesse dei nostri fruitori.
Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini,
Laura Mogavero e Katia Prato ‎

 

LEAVE A REPLY