Una minuziosa ricerca dello studioso di Storia Patria Antonio De Benedittis sugli edifici che hanno ospitato il municipio di Veglie dal 1700 fino ad oggi
Un ulteriore tassello della Storia del nostro Paese messo a disposizione di tutti i Vegliesi
VEGLIE – Continua il viaggio nella Storia Locale dello studioso Antonio De Benedittis e anche questa volta ci invita ad essere suoi compagni di viaggio mettendoci a disposizione gratuitamente i risultati delle sue ricerche già pubblicate sul sito del gruppo di studiosi vegliesi archeoveglie.eu .
In questa nuova pubblicazione scaricabile liberamente in formato .pdf, Antonio De Benedittis ci porta in giro per Veglie attraverso i suoi quartieri e attraverso tre secoli di Storia che partono dal 1700 fino ad arrivare ai nostri giorni mostrandoci i luoghi e gli edifici dove sono stati ospitati gli uffici comunali di Veglie.
Questo viaggio nel tempo e nei quartieri di Veglie è anche l’occasione, per Antonio, di raccontarci vicende e di farci scoprire nuovi luoghi inaspettati del nostro Paese come Piazze, Vie, Orologi, Ospedali, ecc. ecc.
Di seguito il link per scaricare la ricerca completa di Antonio De Benedittis. Il documento può essere liberamente scaricato, stampato e utilizzato con l’unica raccomandazione di citare la fonte nel caso di utilizzo delle informazioni in altre pubblicazioni, articoli o ricerche.
«I MUNICIPI DI VEGLIE DAL ‘700 FINO AI GIORNI NOSTRI»
20 dicembre 2017