I CAMPIONATI REGIONALI INDOOR DI TIRO CON L’ARCO PER LA PRIMA VOLTA A VEGLIE ORGANIZZATI DALL’ASD ARCHERY CLUB VEGLIE: 2 e 16 MARZO

0
107

Campionati Regionali Indoor 18 mt di tiro con l’arco 2025

Domenica 02 marzo 2025 e domenica 16 marzo 2025, dalle ore 09,00 presso la palestra dell’oratorio San Giovanni Bosco a Veglie

VEGLIE – Domenica 02 marzo 2025 e domenica 16 marzo 2025, dalle ore 09,00 presso la palestra dell’oratorio San Giovanni Bosco, si svolgeranno i Campionati Regionali Indoor 18 mt di tiro con l’arco 2025 organizzati dall’ASD Archery Club Veglie in collaborazione con il Comitato FITARCO Puglia e con il patrocinio del Comune di Veglie.

Le gare si articoleranno in due giornate, dedicate, rispettivamente, all’arco olimpico (2 marzo) e arco nudo e compound (16 marzo); saranno strutturate in due turni (mattina e pomeriggio) con i vincitori di classe, seguiti dagli scontri diretti, individuali e a squadre, che decreteranno i vincitori del titolo assoluto.

Per l’associazione arcieristica vegliese è motivo di orgoglio essere riusciti a rendere il nostro paese, per la prima volta, la sede di un appuntamento agonistico così importante, ogni anno particolarmente atteso e partecipato da tutti gli arcieri pugliesi; infatti, averne ottenuto l’assegnazione, da parte del Comitato Regionale Fitarco, rappresenta un importante traguardo, indice della pesatura assunta a livello regionale, e frutto dell’intenso lavoro che l’Archery Club Veglie porta avanti su più fronti.

A livello agonistico, infatti, gli arcieri dell’associazione vegliese conseguono risultati sempre più importanti anche a livello nazionale, come la qualificazione e partecipazione di Quarta Sofia e Vetere Lorenzo ai Campionati Italiani Indoor, svolti dal 7 al 9 febbraio u.s. a Pordenone, dove hanno conseguito un ottimo piazzamento nella classifica generale.

L’attività dell’Archery Club Veglie non si limita solo a questo, infatti cerca di veicolare anche messaggi di natura sociale, partecipando ad iniziative tese alla promozione di importanti valori, quali la lotta alla violenza in tutte le sue forme, la solidarietà, la passione per lo sport, il fair play ed il sano agonismo, l’inclusione sociale, il rispetto per la natura.

Due intense giornate di sport, che rappresentano anche e soprattutto un’occasione di ritrovo e di confronto per tutti gli atleti partecipanti, nello spirito di amicizia e collaborazione tra tutte le società arcieristiche pugliesi.

.

.

. . .

LEAVE A REPLY