Il vegliese Dr. Giorgio Cipollone, Coordinatore Provinciale Giovani Lecce AP-NCD: «Meritocrazia e Democrazia, questi i valori da cui cominciare a lavorare per il futuro del Paese»
Sabato 4 Febbraio, nella sede del partito di Area Popolare in via Sparano a Bari, si è tenuto il primo congresso regionale giovani.
Hanno partecipato giovani amministratori, simpatizzanti, membri dei comitati provinciali con i coordinatori Giorgio Cipollone – Lecce, Domenico Lieggi e Michele Scicovelli – Bari, Pasquale Finizio – Foggia, Costanzo di Palma – Bat, Roberto Cardinale – Bitonto, e il presidente di ControVento Puglia Ivan Cramarossa.
Si è fatta un’attenta analisi della situazione politica nazionale e locale, discusso sull’importanza di valori condivisi, fondamentali per una collaborazione funzionale e duratura.
Un incontro partecipato, che sfata il mito dei giovani lontani dalla politica, anzi si è dimostrato come i giovani moderati abbiano a cuore il futuro della nazione e tengano ad essere protagonisti da subito.
Frutto dell’incontro anche la creazione della struttura organizzativa del movimento che, in tempi brevi, renderà note le varie cariche.
Le segreterie provinciali e la segreteria regionale hanno accordato piena fiducia e completa disponibilità e collaborazione per favorire lo sviluppo del movimento giovanile.
Questi alcuni passaggi dell’intervento del Coordinatore Provinciale Giovani Lecce AP-NCD, Dr. Giorgio Cipollone: «Meritocrazia e Democrazia, questi i valori da cui cominciare a lavorare, per dare spazio ai tanti giovani che oggi vogliono interfacciarsi con il mondo della politica e che hanno a cuore il futuro del Paese. Area Popolare Giovani, vuole essere la casa e il simbolo, nella quale ritrovarsi e condividere tali valori».
8 febbraio 2017