«PREMIO ALLE ECCELLENZE VEGLIESI»
Lettera aperta al Signor Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini
(di Francesco Matteo)
Condivido con vivo entusiasmo l’iniziativa di premiare i protagonisti dello sport che raggiungono prestigiosi traguardi e danno lustro alla nostra comunità.
Un animo sensibile quale il Suo, Signor Sindaco, che ha vissuto e praticato fin dall’infanzia lo sport, non poteva non cogliere questa opportunità.
Ma una opportunità molto più grande, forse, è stata persa da chi l’ha preceduta a palazzo, ovvero non riconoscere a due nostri illustri rappresentanti della musica, quali Emanuele Spedicato e Ermanno Carlà, rispettivamente chitarrista e bassista dei Negramaro, un premio speciale.
Più volte ho sperato che qualcuno, distratto dai soliti affari, ovviamente non a favore della comunità, potesse prendere iniziativa di ciò, ma è stata speranza vana.
Ancora più meritevole sarebbe l’istituzione di un “PREMIO ALLE ECCELLENZE VEGLIESI” rivolto a tutti quei nostri concittadini che in ogni campo, arte – musica – scultura – medicina – scienza – ricerca – sport – industria – lavoro – sicurezza – ecc. ecc. perché tanti ce ne sono, contribuiscono a dare lustro al nostro paese.
Pertanto confido in una Sua favorevole condivisione di quanto auspico, e spero che Ella troverà modo di riconoscere a tutti questi nostri cari “ragazzi”, e anche a quelli più in là con gli anni, il giusto merito.
Francesco Matteo
20 luglio 2018