Un romanzo di fantascienza ambientato in un futuro con un mondo sull’orlo dell’estinzione
È disponibile da Venerdì 31 Maggio 2024 negli store Amazon il primo libro del 25enne scrittore Andrea Trisolini di Veglie ed attualmente residente a Milano.
Andrea Trisolini ha vissuto a Veglie fino a 18 anni per poi trasferirsi a Milano per studio e lavoro. La passione per la scrittura di Andrea è abbastanza “recente” ed è nata solo dopo che l’autore ha imparato a padroneggiare la sua fantasia e la sua immaginazione. Così Andrea descrive questa sua particolare caratteristica: «Da piccolo, avevo l’appellativo di “bugiardo”, inventavo tante storie, per far colpo su amici o, anche ragazze. Ma crescendo, ho preso quella sfrenata fantasia che avevo da piccolo e l’ho sfruttata a mio vantaggio, ritrovandomi a creare storie complesse e altrettanto articolate nella loro fantasia.»
In questi anni di permanenza a Milano, Andrea si è impegnato anche nello studio della cinematografia e in particolare della regia cinematografica con l’intenzione, in un prossimo futuro, di dare vita cinematografica alle sue storie di cui “Flat Line” dovrebbe essere il primo di una serie.
«FLAT LINE» – San Francisco, 2084. A quasi trent’anni dalla commercializzazione dell’EMB (Eternal Mind Bridge), ovvero un dispositivo neurale per la digitalizzazione della psiche umana, il mondo è sull’orlo dell’estinzione per via di un virus che ha colpito gli umani con un impianto EMB.
Mike, un noto giovane tecnico informatico, si ritrova coinvolto a lavorare per conto dell’azienda creatrice del dispositivo: Eternal Mind Corporation.
Nonostante provi odio e disprezzo per la situazione attuale mondiale, causata dall’azienda e dallo stesso dispositivo, è costretto a lavorare alle loro dipendenze, dovendo cercare la fonte del virus, in una città ormai devastata dall’odio e dalla discriminazione.
Dopo aver perso le persone a lui care a causa del virus, Mike riesce a fermare il tutto ma non senza gravi ripercussioni per se stesso.
Di seguito il video per l’uscita del libro
Credit video : Design Paolo Urgesi – Realizzazione e montaggio: Andrea Trisolini
.
.