Il Carnevale Salicese torna con la sua settima edizione, domenica 2 marzo dalle 14.30
Appuntamento con la sfilata in maschera e i gruppi animati per le vie del paese, per condividere in comunità un evento imperdibile per grandi e piccini.
È già sfida a singolar tenzone nella scelta degli abiti più creativi e originali, in attesa di sapere qual saranno le maschere che saliranno sul podio del gradimento.
Appuntamento alle 14.30 in via Umberto I, da lì la sfilata si snoderà attraverso le vie del centro, accompagnata da musica, scherzi, sorprese e mascotte dell’animazione di Mirilandia.
Arrivo del torpedone, presso lo slargo del parco giochi comunale per la festa conclusiva.
Per l’occasione “e al fine di garantire una giornata di festa godibile e sicura da ogni punto di vista”, spiega il sindaco Mimino Leuzzi, è stata emanata un’ordinanza sindacale apposita.
Lungo via Umberto I a seguire via Pasquale Leone, via Maria Cristina, via Dante Alighieri, via Umberto I, via Fontana, via Manzoni, via G. Saragat, via Filippo Turati e fino al Largo Parco Giochi Comunale vigerà il divieto di utilizzo di bottiglie e bicchieri in vetro, di lattine nonché di bombolette spray oltre al divieto di transito e sosta temporanea durante la manifestazione
L’ordinanza sindacale è valida a partire dalle ore 14 del 2 marzo 2025 e fino alla conclusione dell’evento.
“Invitiamo tutti, grandi e piccoli, a fare festa insieme. Il Carnevale è gioia, colore, musica, sorrisi” conclude l’assessore allo Spettacolo, Valentina Capoccia.
.
.