Domenica 6 Aprile Veglie e Salice Salentino insieme per una giornata plastic free

0
320

Domenica 6 Aprile una “SPEDIZIONE… PULITIVA” nelle campagne di Veglie e Salice Salentino insieme alle Associazioni del Territorio

VEGLIE / SALICE SALENTINO – Domenica 6 Aprile 2025 alle ore 10 allo spartifeudo tra i comuni di Veglie e Salice Salentino, l’associazione Plastic Free Odv Onlus organizza una “spedizione… pulitiva” speciale per dire no all’abbandono indiscriminato di plastiche e rifiuti nelle campagne, in linea con la mission di Plastic Free a cui i due comuni hanno da tempo aderito.

Un modo utile e di alto senso civico per stare insieme, istituzioni, associazioni, volontari, semplici cittadini, e manifestare l’amore per l’ambiente che ci circonda.

Dopo il primo incontro dello scorso Aprile (2024) e dopo aver firmato un protocollo d’intesa a Settembre (sempre 2024) arriva un altro appuntamento importante dedicato alla tutela ambientale.

L’evento è organizzato dai Comuni  di Veglie, di Salice Salentino e da Plastic Free Odv Onlus, in collaborazione con AXA Raccolta Rifiuti Veglie, Monteco Raccolta Rifiuti Salice, Associazione Essere uMani, ArciCaccia, Asd Salento in Corsa Veglie, Atemà Associazione Enogastronomica. Saranno raccolti rifiuti abbandonati in maniera indiscriminata lungo la strada e nelle campagne lanciando un importante segnale di sensibilizzazione all’amore per l’ambiente, al rispetto per il  territorio e alle buone prassi civiche.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/10621/6-apr-veglie

per garantire ai volontari l’assicurazione contro infortuni.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nati come realtà digitale, nei primi anni l’associazione ha raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, è divenuta  la più importante e concreta associazione su questa tematica. Plastic Free Odv Onlus è  inoltre impegnata sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free. L’obiettivo è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute. I volontari si rimboccano le maniche e si sporcano le mani sul campo, bonificando terreni, spiagge, argini, boschi, parchi.

.

. . .

LEAVE A REPLY