Distretto Urbano del Commercio: siglato il protocollo per Veglie, Campi, Guagnano, Carmiano, Salice e San Pancrazio Salentino

0
793

La firma dell’accordo nella mattinata di martedì 30 aprile  a Lecce  presso gli uffici locali dell’ente regionale

LECCE  – Martedì 30 aprile 2024, negli uffici della Regione Puglia a Lecce, è stato firmato il protocollo per l’ampliamento del Distretto urbano del commercio (DUC), che connetterà i comuni di Veglie, Campi, Guagnano, Carmiano,  già componenti del DUC, ai nuovi ingressi di Salice Salentino e San Pancrazio Salentino. Un passo importante per lo sviluppo economico del Salento.

Firma del Sindaco di Veglie dott.ssa Mariarosaria De Bartolomeo

Il Duc è stato  allargato unendo i comuni di due province differenti, Lecce e Brindisi, in un’ottica di condivisione, collaborazione, a totale sostegno e interesse del territorio. Si tratta di un segnale di grande collaborazione e sinergia per il raggiungimento di obiettivi comuni: sostenere e valorizzare il commercio locale, favorire la crescita economica del territorio e attrarre nuovi investimenti.

Insieme ai Sindaci dei Comuni interessati, anche Confcommercio, Confesercenti e l’assessore regionale Alessandro Delli Noci.

“L’ampliamento del Distretto rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio”, ha commentato la sindaca di Veglie, Mariarosaria De Bartolomeo. “Condividendo le strategie di sviluppo commerciale e pianificandole su un’area più vasta, che conta circa 50mila abitanti, potremo creare un’offerta commerciale più attrattiva e competitiva”.

“L’ingresso nel DUC è un passo significativo per la crescita di Salice e del suo tessuto economico-produttivo”, ha dichiarato il sindaco di Salice, Mimino Leuzzi. “L’ampliamento del Distretto conferma la necessità di fare rete tra i comuni del territorio per essere più forti e competitivi”.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso con il DUC ampliato”, ha affermato l’assessore del Comune di Guagnano, Mimma Leone. “L’obiettivo è quello di offrire un ventaglio di interventi più sinergici e razionali per favorire uno sviluppo economico e produttivo finalmente strategico per il nostro territorio”.

 

.

.

LEAVE A REPLY