L’Associazione Regionale Apicoltori Pugliesi (A.R.A.P.) organizza un Corso teorico e pratico di introduzione all’Apicoltura nel periodo aprile – giugno
www.apicoltoripugliesi.it
L’Associazione Regionale Apicoltori Pugliesi (A.R.A.P.) organizza un Corso teorico e pratico di introduzione all’Apicoltura della durata di 9 lezioni (36 ore) che si svolgerà tra le due sedi di Mesagne (BR) e Copertino (LE).
Inserito nell’ambito del programma annuale di formazione e assistenza che l’A.R.A.P. svolge su tutto il territorio regionale, il percorso formativo offre una formazione di base nell’allevamento e cura delle api, rivolto a coloro che intendono iniziare l’attività apistica o semplicemente conoscere da vicino il mondo delle api ed i prodotti della loro laboriosa attività.
Il confronto con docenti esperti del settore sarà alla base dell’apprendimento.
Il corso, a numero chiuso (max 25 partecipanti) in base all’ordine cronologico di prenotazione, è strutturato in 5 lezioni teoriche (20 ore) e 4 lezioni pratiche in apiario (16 ore) che si terranno nei weekend nel periodo aprile – giugno 2016:
- lezioni teoriche sabato ore 15,00 – 19,00
- lezioni pratiche domenica ore 9,00 – 13,00
Sede del corso:
TEORIA
- Masseria Canali, str. prov. Mesagne – San Vito dei Normanni km 4, Mesagne (Br)
- Soc.Coop. BEEHOUSE, via Ernico Mattei, 2 zona ind.le, Copertino (Le)
PRATICA
- Az. Apistica Saverio Alemanno – Copertino (Le)
- Masseria Canali, Mesagne (Br)
- Apicoltura “Il Girasole” – Magliano (Le)
Informazioni dettagliate sul corso ed il modulo d’iscrizione possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo corsi@apicoltoripugliesi.it oppure contattando la dott.ssa Maria Donnaloia al 3928082738.
Per maggiori info:
http://www.apicoltoripugliesi.it/event/corso-teorico-e-pratico-di-introduzione-allapicoltura-brindisilecce/
9 Marzo 2016