COMUNICATO UFFICIALE DEL SINDACO DI VEGLIE DOTT. CLAUDIO PALADINI
20 MARZO 2020
VEGLIE – Ad oggi la situazione sul nostro territorio Vegliese è la seguente:
-
2 CASI POSITIVI al tampone per nuovo Coronavirus
-
1 DECESSO per COVID-19
-
35 persone in QUARANTENA
Vi esorto nuovamente a STARE A CASA, a LIMITARE gli spostamenti, ad EVITARE ASSEMBRAMENTI di ogni genere nella maniera più assoluta e a rispettare fedelmente il Decreto Ministeriale.
Sono stati intensificati i controlli da parte della POLIZIA LOCALE e dei CARABINIERI e colgo l’occasione per ringraziarli per tutto il lavoro che stanno svolgendo in maniera incessante.
NESSUNO DI NOI E’ IMMUNE e di questo dobbiamo averne piena consapevolezza. Il virus non fa differenze, è “dietro l’angolo” e non dobbiamo sottovalutarlo, chiunque di noi può esserne colpito.
Proteggiamo gli anziani facendo in modo di evitare ogni loro spostamento, poiché sono loro i più colpiti da questa pandemia. Nonostante ciò, ricordo che esiste un rischio anche nelle altre fasce d’età, basti pensare che il 5-10% dei decessi colpisce una fascia che va dai 50 ai 70 anni, e non è poco.
In ultimo, in segno di fratellanza e collaborazione, invito la cittadinanza tutta a rendere di libero accesso le proprie reti internet domestiche, per consentire anche a chi non ne ha le possibilità di poter accedere ai servizi digitali (lezioni online, didattica a distanza, esami, lavoro da casa).
SOLTANTO RISPETTANDOCI, INSIEME NE USCIREMO.
Claudio Paladini
20 marzo 2020