Il più grande flautista del mondo a Lecce il 27 Aprile 2014
Concerto di Claudi Arimany con Andrea Mogavero, Elia Mastrovito e Valerio De Giorgi
Ingresso € 10,00 Per info e acquisto biglietti: Andrea Mogavero: +39 3498850855 – Elia Mastrovito: +39 346 3107651 Valerio De Giorgi: +39 347 6512160 – Alfredo Costa + 39 335 5360593“Incontri a Sud” è il titolo del concerto di Claudi Arimany, flautista di fama internazionale e da molti considerato l’erede naturale di Jean Pierre Rampal.
“Incontri”, perché il concerto vuole essere un ponte tra chi ama la musica classica e chi ancora non la conosce, la possibilità di dialogare con gli spartiti e con chi li suona. “A Sud”, perché come luogo di questi incontri abbiamo scelto la calda cornice del Barocco Leccese, dove la terra profuma di un passato che è eterno presente.
Il Concerto accompagna le persone lungo un viaggio, che parte da Vivaldi e la sua Venezia e arriva alla Vienna del genio assoluto e incontrastato di Mozart, passando dal virtuoso stile rococò al rilassante classicismo. L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo gli habitué, ma anche i giovanissimi che hanno abitudini d’ascolto assai differenti (il rock,il pop, la leggera ecc.), dandogli la possibilità di ascoltare dal vivo uno dei più grandi musicisti contemporanei.
Oggi non si può ignorare il valore che la musica classica ricopre nell’ambito del percorso evolutivo dell’esperienza umana; un’esperienza importante, perchè non si limita ad essere condotta sul solo piano musicale. Riuscire ad ascoltare, ed eventualmente apprezzare, questo genere vuol dire percepire noi stessi in relazione agli altri, in armonia con gli altri. E in fondo, suonare è un po’ come confrontarsi con gli altri, in armonia: è un dialogo fra persone che anziché parlare, suonano.
Il concerto si terrà domenica 27 Aprile 2014, alle ore 20:00, presso la Chiesa di Sant’Antonio della Piazza (conosciuta anche come Chiesa di S.Giuseppe), all’angolo tra via Acaya e via Maremonti a Lecce.
QUI PER ALTRE INFORMAZIONI>>>
Si esibiranno:
Claudi ARIMANY, flauto
Andrea MOGAVERO, flauto
Elia MASTROVITO, fagotto
Valerio DE GIORGI, clavicembalo
Che eseguiranno questi brani: Joseph HAYDN, London Trio No.1 in Do Maggiore Hob.IV:1 Allegro Moderato, Andante, Finale Vivace Wolfgang Amadeus MOZART, Tre duetti da “Il Flauto Magico” Trascrizione di W.A. Mozart “Du feines Taubchen, nur herein” “Ach, ich fuhl’s, es ist verscwunder” “Ein Madchen oder Weibchen” Antonio VIVALDI, Sonata il La minore RV 86 per flauto, fagotto e basso continuo Largo, Allegro, Largo Cantabile, Allegro Molto Georg Philipp TELEMANN, “Tafelmusik”, Quartetto in Re minore TWV43:d1 per fagotto, due flauti e basso continuo Andante, Vivace, Largo, Allegro Carl Philipp Emanuel BACH, Trio Sonata in Mi Maggiore Wq 162 per due flauti e basso continuo Allegretto, Adagio di molto, Allegro Assai