CIRCOLO PD VEGLIE: «E NON FINISCE QUI…!»

0
1490

Cecilia Capoccia, referente del circolo PD di Veglie,  assicura che saranno coinvolte tutte le forze positive presenti sul territorio per portare avanti una lotta civile contro lo spreco

Rivolgo un grazie a tutti gli attivisti che con grande generosità, in occasione della “festa dell’olio e del vino novello” del 14 e 15 novembre si sono adoperati alla raccolta firme per “la lotta allo spreco di denaro pubblico”.

Abbiamo acceso un riflettore su beni comunali lasciati all’incuria: area mercatale di via Madonna dei Greci; casa Tramacere di via Mazzini; complesso dei locali ex guardia medica di via 4 novembre.

Pur situati in una postazione poco visibile di via Carducci, abbiamo raccolto circa cinquanta firme.

Da questa esperienza abbiamo ricevuto il plauso da parte di alcuni cittadini, ma abbiamo anche colto un senso di frustrazione, rassegnazione, sconforto. Ma noi non demorderemo!

Siamo consapevoli che i valori per cui combattiamo non hanno colore, sigla o appartenenza. Pertanto il circolo si adopererà a contattare tutte le forze positive presenti sul territorio, perché insieme, attraverso iniziative e dibattiti, possiamo portare avanti questa lotta civile.

La finalità è comune: sensibilizzare e mobilitare i cittadini verso il controllo e la sollecitazione ad una gestione responsabile della “cosa pubblica”, combattere il degrado del nostro paese, rafforzare il senso di “comunità” e di condivisione dei valori di civiltà, solidarietà e rispetto dell’ambiente.

Attraverso questo comunicato, colgo l’occasione di esprimere, da parte mia e di tutti i componenti del circolo Pd Veglie, la nostra vicinanza e solidarietà a tutto il popolo francese per il vile attentato del 13 novembre, che ha causato numerose giovani vittime.

Durante la raccolta firme abbiamo proiettato un video che documentava l’attentato alla redazione parigina “charlie hebdo” avvenuto lo scorso 7 gennaio. Dobbiamo cooperare per combattere coloro che, fomentando odio e intolleranza, mirano a distruggere i valori di civiltà e libertà su cui si fondano le nostre democrazie.

 

Cecilia Capoccia

Referente del circolo Pd

LEAVE A REPLY