CHI TROVA UN CANE TROVA UN TESORO!

0
2617

Chiunque possegga o abbia posseduto un animale domestico, non potrà che condividere questo pensiero, perché non importa di che razza, colore, o specie sia….un cucciolo avrà sempre un amore immenso da dare.

Per tale ragione alcune giovani donne vegliesi hanno pensato di fondare un’associazione animalista per soccorrere, accudire ed amare queste creature così troppo spesso maltrattate e seviziate, cercando di trovare ad ognuno di essi una nuova casa che potesse accoglierli.

Il nome che hanno scelto per la loro Associazione è “REA, e i suoi amici a 4 zampe”.

Rea è il nome di un cane raccolto per strada diventato aggressivo a causa delle privazioni e violenze sofferte. Era inavvicinabile da chiunque e, come per tanti suoi simili, una gabbia di un canile sembrava.l’unica possibilità a cui essere destinato. Raccolto dalla strada, curato e assistito, in poche settimane ha scalfito la sua corazza e ha cominciato a mostrare il suo lato affettuoso. Ci vorrà tempo e dedizione, cure e pazienza per fargli dimenticare i maltrattamenti subiti, ma ne varrà la pena!

Le volontarie cercano, sacrificando ogni minuto del proprio tempo libero, di aiutare cani e gatti in difficoltà che siano stati abbandonati per strada a soffrire il freddo e la fame, oppure investiti da automobilisti troppo frettolosi e crudeli per prestargli soccorso. Con grande forza di volontà e contando solo sulle proprie forze fisiche ed economiche danno ai cuccioli randagi cibo, calore e le cure veterinarie di cui hanno bisogno; si prodigano per cercare loro una casa e una famiglia organizzando adozioni sul territorio e in tutta Italia.

A nulla servono i complimenti e le pacche sulla spalla. Non servono le belle parole o le promesse gettate al vento di tante persone che hanno offerto il loro aiuto, ma che si sono rivelate delle ombre fantasma. Insieme si può fare tanto, se ognuno di noi fa qualcosa.

Per saperne di più, cliccate sulla pagina Facebook

Cani e gatti randagi/smarriti/abbandonati di Veglie e marine

Se leggendo questo articolo e anche voi provate il bisogno di salvare qualche cucciolo e sentite per gli animali lo stesso amore e lo stesso senso di protezione, sarete caldamente accolti nel gruppo che sta per nascere, perchè ogni minimo aiuto (di qualsiasi genere) sarà prezioso.

Sicuramente non si potrà cambiare il mondo, né migliorare la malvagità di alcuni essere umani, ma anche un piccolo gesto servirà a scrivere una storia a lieto fine.

Per far parte dell’Associazione (o solo per dare una mano!) contattare tramite Facebook: Vanessa Rizzato

LEAVE A REPLY