Un’altra sconfitta per la squadra del Veglie, ma l’importante per adesso è esserci…
(di Antonio Alemanno)
E dopo le prime due partite con lo Scorrano ed il Nardò, anche il terzo incontro del campionato di tennis, serie d/3 , è andato.
C.T. “G.S. CARMIANO” – C.T. VEGLIE: 2/ 1 giocata il 24 aprile 2016
Nel primo singolare è sceso in campo l’ottimo Magliani che, non senza difficoltà, è riuscito a portare in porto l’incontro con il risultato di 6/4 – 2/6 – 6/2.
Il secondo singolare ha visto l’esordio ufficiale nel campionato corrente di Pier Paolo D’Agostino che, sebbene in possesso dei colpi fondamentali, rimaneva imbrigliato nella ragnatela dell’avversario che vantava una superiore forza di gambe. Il giocatore del Carmiano infatti, riusciva a controbattere tutti i colpi di D’Agostino rimettendo ogni volta in campo la pallina fino a riuscire a far innervosire il giocatore del Veglie che perdeva la partita con il punteggio di 0/6 – 2/6.
Nel “doppio” si è vista scendere in campo una formazione inedita nella squadra del Veglie. A causa di alcune assenze dell’ultimo momento (Stefano Cambò e Biagio Magliani), il Veglie ha messo in campo la coppia Antonio Alemanno / Pier Paolo D’Agostino che purtroppo nulla ha potuto contro lo strapotere della coppia avversaria. Alla fine il doppio è stato perso dal Veglie per 1/6 – 1/6.
La cosa importante in questo momento comunque, non è tanto vincere o perdere le partite del campionato in corso ma riuscire a far rinascere lo spirito tennistico in un paese in cui si era perso, come è importante riuscire a ricreare un ambiente sano e sereno sia con giocatori adulti che con giocatori giovanissimi in modo da offrire un ricambio generazionale al tennis vegliese.
Antonio Alemanno
27 aprile 2016
(Foto William Tarantino)