«ARTE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE» Una serata immersa nell’ Arte, nella cultura e nelle tradizioni salentine, Giovedì 8 Agosto, Centro Storico Veglie

0
922

Un Viaggio nel Salento tra Tradizioni, Sapori e Cultura

Giovedì 8 Agosto 2024 dalle ore 20.30 – Via San Biagio e Largo Porta Nuova – Veglie

 VEGLIE – Un appuntamento all’insegna della cultura e delle tradizioni salentine quello che si terrà Giovedì 8 agosto a Veglie nella cornice del Centro Storico,  inserito nel calendario degli eventi estivi del Comune di Veglie “E-state in Cultura” e organizzato in collaborazone con il Comune di Veglie.

«ARTE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE», un vero e proprio viaggio che porterà il pubblico ad ammirare  acconciature tipiche che rievocano la bellezza della nostra terra, ideate e curate magistralmente da Look Model di Maria Lucia Manzo, Hair Stylist vegliese, abbinate a meravigliosi abiti scenografici che doneranno un tocco magico alla serata.

In contemporanea si potrà assistere all’estemporanea di pittura e all’esposizione di dipinti inediti realizzati dall’artista vegliese Eleonora Milanese.

A fare da cornice alla serata una bellissima location situata nel centro storico di Veglie che ha come protagonista la suggestiva e storica Porta Noa.

Nel corso della serata si potranno degustare le prelibatezze tipiche di Alibi, Vineria e Distillati, in collaborazione con La Manelleria, il tutto abbinato ad eccellenti vini del territorio.

Intervento musicale e colonna sonora della serata a cura del duo “ODIetAMO”  con Carla Petrachi e Andrea Luperto.

Un evento inedito, che vi condurrà alla scoperta della parte più bella e artistica del nostro territorio.

L’appuntamento  è per Giovedì 8 Agosto 2024 in via San Biagio e Largo Porta Noa a partire dalle ore  20.30.

“ODIetAMO”  – Carla Petrachi, pianista e cantante e Andrea Luperto, batterista e percussionista, sono due musicisti che da anni, con il progetto “ODIetAMO”  calcano le scene con energia, passione e poesia. Vincitori della tappa milanese del contest “Promuovi la tua musica” e in semifinale a “Una voce per San Marino”, da anni si esibiscono in tutta Italia e Europa con gran successo di pubblico e critica. Il nome “ODIetAMO”  di ispirazione Catulliana, racchiude in sé le schermaglie amorose e musicali del duo, marito e moglie nella vita reale, divertenti e professionali musicisti sul palco. Il repertorio comprende pezzi inediti da loro composti e brani rielaborati con uno stile del tutto personale di artisti nazionali ed internazionali, in un crescendo di ritmi e passioni, capace di far assaporare vari stili e sonorità. Un percorso sonoro da vivere, cantare ed ascoltare.

.

.

.

.

 

LEAVE A REPLY