Un nuovo modo di muoversi rispettando l’ambiente e la propria salute
Sabato 17 e Domenica 18 settembre una dimostrazione rivolta a tutti gli interessati
Si sta diffondendo negli ultimi anni in tutta Italia l’uso, sia nelle Città che nei percorsi extraurbani, delle Biciclette a pedalata assistita, meglio note come E-Bike.
Un’esigenza che nasce dalla necessità di avere più libertà di circolazione nelle città superaffollate dal traffico automobilistico e allo stesso tempo di spostarsi facendo movimento ed evitando di arrivare a destinazione già stanchi. In altri paesi d’Italia sono nate anche strutture che noleggiano le E-Bike a turisti di tutte le età per esplorare i paesaggi del posto attraverso percorsi ciclo-turistici.
Anche Veglie si sta avvicinando a questo nuovo modo di muoversi e nei prossimi giorni gli interessati avranno la possibilità di visionare di persona le UMB-3 (Ultra Mobile Bike), biciclette di produzione italiana nelle sue tre diverse versioni: Crossover, Urban e Speed.
La UMB-3 è il risultato di un progetto innovativo finalizzato a rivoluzionare il concetto stesso di mobilità. I componenti sono tutti di ottimo livello, ad iniziare dal telaio in lega di alluminio 7005 realizzato a mano, ai freni a disco Tektro, il cambio Shimano, le selle Royal, cerchi Gipiemme e pneumatici Schwalbe. Le batterie ,di ultima generazione, garantiscono un autonomia che varia dai 70 ai 75 km di percorrenza senza contributo del conducente, distanza destinata ad aumentare se il conducente contribuisce con la propria energia muscolare. Velocità massima raggiungibile (per legge) di 25 km/h. È anche possibile personalizzare con il proprio brand il telaio della bicicletta come per esempio hanno fatto alcuni agriturismo e B&B che offrono ai propri clienti questo servizio.
L’appuntamento per scoprire la comodità, i benefici e le prospettive che offre il mondo dell’E-Bike è per il pomeriggio di sabato 17 e per la mattina di domenica 18 settembre 2016 in via Damiano Chiesa 44 presso “Ferramenta Politi” a Veglie.
L’ingresso è libero per chiunque fosse interessato ad avere informazioni e a visionare i diversi modelli di E-Bike. Per altre informazioni si può contattare il numero 3332297910.
Buona pedalata a tutti.