Domenica 8 novembre a presso la Biblioteca Comunale di Veglie si terrà la conferenza stampa di “Veglie in Festa, Vino e Olio Novello 2015”
Tra le vie e le piazze del centro storico di Veglie, vino e olio saranno gli attori protagonisti tra i tanti prodotti tipici del Salento in una manifestazione volta a valorizzare il nostro territorio e i suoi talenti.
Un evento molto importante, organizzato da Pompilio Rollo (ideatore anche della Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura) con la collaborazione dell’Oleificio Cooperativo di Veglie, l’Agenzia di Comunicazione kinGart di Visconti Marco e con il Patrocinio del Comune di Veglie.
In occasione dell’anteprima della manifestazione che avrà luogo presso Biblioteca Comunale di Veglie, si terrà la conferenza stampa durante la quale sarà presentato il programma completo per le due serate previste per il 14 e 15 novembre.
Durante la conferenza, Elio Coriano, noto poeta ed operatore culturale, con Stella Grande e Vito Aluisi presenteranno “A Nuda Voce, canto per le tabacchine”, opera che intende restituire una voce alle tabacchine morte il 13 giugno 1960 a Calimera, a causa di un incendio nei locali della ditta Villani e Franzo. Questo canto si unisce a quello di una generazione di salentini che hanno lavorato, anche in condizioni disumane, per garantire un futuro ai propri figli.
L’appuntamento di Domenica 8 novembre si terrà alle ore 19:30
Vi aspettiamo numerosi! #veglieinfesta