«AMICI A QUATTRO ZAMPE: TUTELA E PREVENZIONE» A Veglie un incontro pubblico informativo

0
335

Giovedì 28 Novembre alle ore 17:30  presso la Biblioteca Comunale in via Damiano Chiesa a Veglie

VEGLIE – Si terrà a Veglie, Giovedì 28 Novembre alle ore 17:30  presso la Biblioteca Comunale in via Damiano Chiesa, un incontro pubblico informativo per parlare di tutela e prevenzione dei nostri amici a quattro zampe. Si parlerà in particolare delle cure da dedicare a loro, della lotta al randagismo come impegno di comunità e di molto altro ancora.

Dopo i saluti istituzionali della Sindaca di Veglie  dott.ssa MARIAROSARIA DE BARTOLOMEO, modereranno la serata DANIELA PATERA, assessora con delega alla salute e benessere animale e FABIO DONATEO, consigliere e Medico Veterinario che illustrerà Esperienze ed Iniziative del Comune di Veglie in questo settore.

Interverranno alla serata per discutere dei seguenti argomenti:

  • il delegato dell’ufficio randagismo della polizia locale: “Criticità della realtà territoriale”
  • PIERRE LUIGI TROVATELLO, Componente Commissione per la prevenzione del randagismo Regione Puglia – Referente per la Provincia di Lecce, Brindisi e Taranto: “Norme sul controllo del randagismo”
  • ANTONIO RIZZO, Dirigente Veterinario ASL SIAV – Lecce Nord: “Igiene Urbana Veterinaria e benessere animale”
  • SERGIO CAPORALETTI, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Lecce: “La gestione degli animali da compagnia tra benessere e tutela della salute pubblica”.

«I relatori presenteranno le esperienze e le iniziative introdotte dal Comune di Veglie per promuovere una tutela consapevole e rispettosa degli animali, con particolare attenzione alla prevenzione del randagismo e al coinvolgimento della comunità» afferma l’assessora Daniela Patera.

«Questo evento vedrà la partecipazione di esperti e professionisti altamente qualificati, che interverranno su questioni di rilevante interesse relative al nostro territorio. Verranno analizzate le criticità della realtà territoriale, al fine di evidenziare le problematiche più urgenti per proporre successivamente soluzioni concrete» sono le parole della sindaca Mariarosaria De Bartolomeo riguardo l’incontro di Giovedì 28 novembre.

.

LEAVE A REPLY