Il Sindaco Albano: «Si concretizza un sogno rincorso per decenni»
PORTO CESAREO – È stata ufficializzata Giovedì 15 Giugno 2017 la consegna dell’impianto di depurazione da parte del Comune di Porto Cesareo ad Acquedotto Pugliese.
I documenti che ratificano la consegna sono stati firmati dal responsabile comunale dell’ufficio Lavori Pubblici, AQP e dai referenti della società Faver spa, vincitrice della gara di appalto.
A giorni dunque saranno avviati i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dell’impianto, compresi i lavori della condotta di collettamento con la rete fognaria di Nardò.
«I lavori vanno avanti celermente nel rispetto del cronoprogramma stabilito da AQP – spiega il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano – gli interventi nella penisola cesarea e zone limitrofe saranno sospesi per il periodo estivo, per poi per essere ripresi subito dopo».
Un altro importante tassello si aggiunge al cammino intrapreso dall’amministrazione per garantire servizi ed efficientamento a tutti i livelli.
«Vediamo concretizzarsi un sogno rincorso per decenni – aggiunge Albano -. Ci vorrà ancora tanto, ma entro fine mandato ci auguriamo di portare a termine tutto i nostri progetti, per il bene del territorio e dei cittadini».
Per quanto riguarda l’estensione della rete idrica, che è stata realizzata insieme ai lavori della rete fognaria, occorrerà prima che AQP effettui il collaudo e successivamente si potrà richiedere l’allacciamento.
17 giugno 2017