Un Evento eccezionale a Veglie dal 9 al 13 Aprile presso la Parrocchia “SS. Rosario”
Una riproduzione fedele, a dimensioni reali, della Sacra Sindone sarà in esposizione presso la Parrocchia “SS. Rosario” di Veglie dal 9 al 13 Aprile 2017.
Subito dopo l’arrivo della riproduzione della Sacra Sindone previsto per Domenica 9 Aprile 2017 alle ore 17,30, il coro parrocchiale, con una breve drammatizzazione, rappresenterà la morte del Cristo.
L’Evento è organizzato da Diego D’Amato in collaborazione con la Parrocchia “SS. Rosario” e O.I.M.T. (Ordine Templari Cattolici).
La Sacra Sindone è tra gli oggetti più studiati e dibattuti della storia dell’uomo. Dal XX secolo, la Chiesa ha scelto di non esprimersi ufficialmente sulla questione dell’autenticità; diversi pontefici, da Pio XI a san Giovanni Paolo II, hanno inoltre espresso il loro personale convincimento a favore dell’autenticità.
Già nell’aprile del 2011 i Vegliesi ebbero la possibilità di avvicinarsi a questo straordinario Mistero grazie alla Mostra Scientifico-Fotografica sulla Sacra Sindone organizzata dalla “Congregazione Templari di San Bernardo, Domus Loci San Michele Arcangelo”.
La Sacra Sindone è un simbolo di Fede che stimola nell’osservatore una riflessione interiore, profonda e autentica, sul senso della Vita.
I fedeli potranno visitare l’esposizione dal 10 al 13 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
24 Marzo 2017