«Aderisci e firma SÌ ALL’ITALIA UNITA, LIBERA, GIUSTA!»
Comunicato del Comitato Vegliese a sostegno del Referendum abrogativo della legge sull’Autonomia Differenziata:
Si è costituito in data odierna il comitato cittadino a sostegno del Referendum abrogativo della legge sull’Autonomia Differenziata (Legge Calderoli) avente il seguente quesito referendario:
Volete Voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?
Del comitato fanno parte le seguenti forze politiche locali: MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico, CON e Italia Viva e le sezioni locali sindacali di UIL e CGIL.
Il Comitato invita i singoli cittadini, le associazioni e ogni altra realtà locale interessata ad aderire all’iniziativa e sostenere sia la raccolta firme che l’informazione alla cittadinanza sugli effetti negativi della Legge in questione poiché: divide il paese e danneggia sia il sud che il nord, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella il welfare universalistico, penalizza i comuni e le aree interne, complica la vita alle imprese, frena lo sviluppo.
Ci incontreremo per una riunione organizzativa giovedì 22 agosto alle ore 19:00 in via Vittorio Veneto n. 42, Veglie. Sei invitato/a a partecipare.
Comitato Cittadino vegliese a sostegno della Campagna Referendaria
per l’abrogazione della legge dell’autonomia differenziata
.