Venerdì 30 Novembre 2018 alle ore 17.30, presso la Sede del G.A.L. Terra d’Arneo (Via Mameli 9) a Veglie, sarà presentato il romanzo di Beatrice Montenegro dal titolo “Pioggia d’Ottobre” pubblicato da Edizioni Esperidi.
Dialogherà con l’autrice Cosimo Durante Presidente del GAL Terra d’Arneo, interverrà l’editore Claudio Martino. L’attore Giovanni Nestola (Teatro delle Rane) curerà la lettura di alcuni brani.
Il libro: Fine 1800. Dal cuore bianco e freddo delle Dolomiti, il giovane carabiniere Luigi Mayer giunge nel caldo e assolato Salento. Qui incontra Barbara e tra i due nasce un amore profondo che, scavalcate le difficoltà e le differenze sociali, culmina nel matrimonio. La gioia di una vita finalmente insieme, coronata dall’arrivo dei figli, sarà però oscurata da qualcosa di torbido e imprevedibile. Basterà l’amore?
L’autore: Beatrice Montenegro nasce a Leverano (Le) nel 1955. Dottore in Lettere classiche, ha insegnato Lettere in alcune scuole della provincia di Lecce. Da sempre appassionata di lettura, sia in prosa sia in versi, realizza con questo libro la sua prima pubblicazione.