A Veglie Presentazione del libro di Raffaele Bissanti «Il Navigatore» Venerdì 7 febbraio 2020

0
1172

Il Navigatore

Viaggio nei paesi della Valle della Cupa e della Terra d’Arneo

 Presentazione libro di Raffaele Bissanti

Venerdì 7 febbraio 2020 ore 18.00 – GAL Terra d’Arneo, Veglie (Le)

VEGLIE – Un’accurata giuda per conoscere il nostro territorio verrà presentata venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 18.00, presso la sede del GAL Terra d’Arneo in via G. Mameli, 9 a Veglie. Il volume, a cura di Raffaele Bissanti ed edito da Edizioni Esperidi, offre un ricco e particolareggiato ventaglio di proposte per chi volesse conoscere i paesi nel nord Salento: dati utili sulla storia, il territorio, i monumenti, i personaggi, le tradizioni, ma anche informazioni utili proprio per muoverci all’interno di borghi e paesi.

Il libro, un omaggio alla storia e alla laboriosità dei nostri paesi, è arrivato finalista nella sezione Prosa inedita nell’ambito dell’edizione 2019 del Premio “Salva la tua lingua locale” organizzato dall’UNPLI Nazionale con il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati e Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma.

Un Premio dedicato a tutto il  Salento – sottolinea l’autore – con un volume che  intende offrire alla contemporaneità e alle generazioni future un contributo di rilievo per la conoscenza e la conservazione della memoria storica dei nostri Comuni”.

Nel corso della presentazione dialogheranno con l’autore il Vice Presidente del GAL Terra d’Arneo – Carmelo Rollo, il Presidente dell’Associazione Pro Loco Surbo – Adelmo Carlà, Ronny Trio – docente presso l’Università del Salento, Claudio Martino – editore, Cosimo Marullo – artista ed autore della copertina.

Le letture dei testi saranno a cura di Raffaele Spedicati – autore e regista.

La serata sarà allietata dai ballerini di pizzica Francesca Trevisi e Vincenzo Carratta.

3 febbraio 2020

LEAVE A REPLY