La Biblioteca Comunale di Veglie, in collaborazione con Telethon e Carthusia, presenta il progetto «Insieme più speciali» e il «Mercatino Solidale»
Domenica 20 Dicembre 2015 – Piazza Umberto I, Veglie – dalle ore 10,00 alle ore 22,00
VEGLIE – Il progetto “Insieme più speciali”, assegnato dalla Biblioteca Provinciale “Bernardini”, in collaborazione con Telethon e Carthusia, alle biblioteche aderenti al sistema SBN, si rivolge agli alunni di tutte le classi della scuola primaria per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sulla conoscenza della fondazione Telethon e degli obiettivi che essa persegue.
La Biblioteca Comunale di Veglie, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche Locali, Polo 1 e Polo 2, e con il gruppo Lettrici Volontarie, ha accolto tale iniziativa, organizzando un laboratorio creativo con i ragazzi delle classi IV e V.
A conclusione di questo laboratorio si svolgerà, Domenica 20 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00, un Mercatino Solidale in Piazza Umberto I.
Il progetto proseguirà, per l’intero anno scolastico, all’interno delle scuole, attraverso un percorso ludico finalizzato a stimolare la conoscenza, il riconoscimento e l’affermazione delle identità propria e altrui, nel rispetto delle differenze, delle specificità, e delle rarità di ognuno.
>>>TELETHON: Libro Carthusia “Insieme più speciali” >>>
[…] della classe IV^ B dell’ Istituto Comprensivo Polo 2 Veglie siamo fieri di aver partecipato al Progetto Telethon “Insieme più Speciali” e ringraziamo vivamente il Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini, l’Assessorato alla Cultura […]