EFFETTUATI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E AUMENTO DELLA CAPIENZA
“E al mattino taglio del nastro per la nuova palestra delle medie”
Taglio del nastro, il 30 ottobre alle ore 17, del nuovo asilo comunale di via Pasquale Leone a Salice Salentino.
Il progetto, ultimato a fine settembre, è stato finanziato per 581,970 euro nell’ambito del Por Puglia “investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici” avviato nel 2018, e con l’ulteriore incentivo del GSE –GESTORE SERVIZI ELETTRICI, per l’impianto fotovoltaico. Si è poi aggiunto un ulteriore finanziamento regionale di 125mila euro a fondo perduto per l’acquisto di arredi e per il centro cottura.
La struttura “è stata interessata da lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza – spiega il sindaco, Mimino Leuzzi – e per come si presenta oggi, ci consente un aumento di capienza per un totale di 48 bambine e bambini. Un bellissimo risultato, per un viaggio che non è ancora terminato”.
L’amministrazione comunale ha infatti ottenuto un altro finanziamento dal ministero dell’Istruzione e merito dell’importo di 480mila euro, da utilizzare per un ulteriore ampliamento della struttura e i lavori saranno appaltati a breve.
“Guardiamo al futuro, ai bambini e ai ragazzi. Siamo al lavoro per rendere sempre più all’avanguardia le nostre scuole, partendo dalla più tenera età – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Amedeo Rosato – perché è l’investimento migliore. Appalteremo i nuovi lavori della struttura che sarà ancora più grande, accogliente e funzionale”.
Per la serata inaugurale, ci saranno tre animatori, le mascotte di Paperino e Minnie, musica, tanti giochi, una postazione popcorn, una postazione zucchero filato, la distribuzione di palloncini modellabili e una postazione per le bolle.
In mattinata invece, sempre mercoledì, taglio del nastro della nuova palestra della scuola media di via Fontana. La struttura è stata interessata da lavori di efficientamento energetico, rivestimento in parquet, acquisto di nuovi attrezzi per l’esercizio fisico. Lavori sono stati eseguiti anche nei locali adiacenti, il tutto impiegando finanziamenti pubblici a fondo perduto.
.
.