Una giornata di eventi per non dimenticare l’anniversario dei 42 anni di autonomia comunale
Appuntamento sabato 20 maggio, a Porto Cesareo, con il ricordo e la storia.
In occasione dei 42 anni di autonomia comunale, eventi e dibattiti a partire dalle 9, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e l’istituto comprensivo.
Presso la biblioteca comunale di via Cilea, alle 9, incontro-dibattito alla presenza del sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, il dirigente scolastico dell’I.C. locale Francesco Nuzzaci, lo storico e scrittore Mario Menonna, Giovanni Polimeno che racconterà la storia dello stemma comunale e Walter Amorosini, che si soffermerà sulle conseguenze dei conflitti mondiali. Modera l’assessore comunale Paola Cazzella.
Dalle 10 alle 11 arrivo dei gruppi ANMI e ASSOARMA, picchetto, fanfara e gonfaloni presso l’istituto scolastico di via Piccinni.
Alle 11 le associazioni, le autorità e gli studenti, raggiungeranno in corteo il monumento ai caduti, di cui si festeggiano i 21 anni dalla creazione.
Alle 11.30 deposizione della corona di alloro e interventi di monsignor Fernando Filograna, vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, Doriano Minosa presidente di ANMI.
Il libro sull’appassionante cammino dell’autonomia di Porto Cesareo sarà donato alla biblioteca comunale e alle scuole.
19 maggio 2017