A LEVERANO NASCE ITALIA VIVA

0
1811

Nasce anche a Leverano il comitato di ITALIA VIVA

Una nuova casa, giovane, innovativa e riformista; un luogo di partecipazione, competenza e impegno, finalizzato a promuovere un’azione politica differente

Comunicato Italia Viva Leverano:

LEVERANO – Sentiamo forte la necessità – sostengono alcuni membri del Comitato Italia Viva di Leverano- di una politica che riprenda in mano il tema delle riforme nel nostro paese. Nel nostro comitato ci sono esponenti che provengono da diverse storie di lungo attivismo politico nel centrosinistra e di impegno civico. Sarà un progetto capace di avviare un nuovo processo di democrazia nel nostro territorio, per una politica viva, fatta di passione e competenza. Sperimenteremo una modalità di partecipazione dinamica che coinvolgerà attivamente tutti i nostri aderenti”.

In occasione della Leopolda del 2019 è stata presentata la Carta dei valori del partito. Tra i punti principali inseriti nel documento guida vi sono:

  • riferimento alla Costituzione repubblicana e antifascista, alla Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione europea e alla Dichiarazione universale dei diritti umani;
  • riaffermazione del principio della parità di genere;
  • centralità delle politiche occupazionali, sia per il settore pubblico che privato. Il lavoro è presupposto della realizzazione individuale e del benessere collettivo. Il lavoro va creato, tutelato e incentivato. Non ci rassegniamo alla cultura dell’assistenzialismo e del conservatorismo;
  • impegno a difendere i nostri valori in una società aperta: l’identità italiana è il frutto di scambi, contaminazioni, ricchezze condivise che hanno prodotto progresso sociale, economico e culturale. Contrasto al nazionalismo, al sovranismo, al protezionismo, alla paura dell’altro;
  • costruire l’Europa che non c’é ancora: un’Europa politica e non tecnocratica. Siamo federalisti europei, vogliamo costruire gli Stati Uniti d’Europa.

Una carta dei valori che comincia con la parola “donne’ e finisce con la parola “futuro”.

Italia Viva sarà una nuova casa per tutti coloro che vorranno confrontarsi su come costruire un paese migliore, per le famiglie e per tutti quei giovani che oggi, finalmente, dimostrano di voler riprendere in mano le decisioni più importanti della loro vita.

In queste settimane sono stati fatti passi in avanti per scongiurare l’aumento dell’IVA, le tasse su cellulari, gasolio e case. Italia Viva è stata decisiva anche per evitare questi aumenti. Si continuerà a lavorare duro nei prossimi giorni su zucchero, plastica ed auto aziendali perché ci cono i numeri per farlo sia nel Bilancio che in Parlamento.

Presto saranno calendarizzati incontri conoscitivi ed appuntamenti provinciali per dare avvio con entusiasmo a questo nuovo percorso politico.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook: Italia Viva Leverano

 

 

 

Il Comitato Italia Viva Leverano

LEAVE A REPLY