A Copertino SACRA RAPPRESENTAZIONE “LA PASSIONE”© 5ª Edizione» Martedì 15 aprile

0
296

SACRA RAPPRESENTAZIONE “LA PASSIONE”© 5ª Edizione con la compagnia “Rosa Associazione di Promozione Sociale – ETS”

Martedì 15 aprile dalle ore 19:30 –  partenza dal Sagrato del Santuario San Giuseppe da Copertino

COPERTINO –  Rosa Associazione di Promozione Sociale – ETS , con il patrocinio del Comune di Copertino e in collaborazione con Associazione II Legio Augusta, presentano, in occasione delle festività pasquali, la SACRA RAPPRESENTAZIONE “LA PASSIONE”© 5ª Edizione.

La rappresentazione itinerante si terrà Martedì 15 aprile dalle ore 19:30, partendo dal Sagrato del Santuario San Giuseppe da Copertino

Il percorso si snoderà lungo gli spazi ed i vicoli del centro storico, in cui verranno rappresentate le tappe della Passione di Cristo.

Circa 30 attori e figuranti in costume d’epoca, con impegno ed abnegazione, raccontano la vera storia di Gesù nelle ultime ore della sua vita terrena. Un evento per grandi e piccoli, coinvolgente e commovente, che immergerà lo spettatore in un’epoca lontana dalla nostra, attraverso un nuovo adattamento drammaturgico ispirato dalle Sacre Scritture.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Copertino, nella persona del Sindaco De Giorgi Vincenzo, dell’Assessore Riccardo D’Ostuni e del Consigliere Comunale Alessandro De Paolis per il supporto e la vicinanza in queste settimane di lavoro nella realizzazione del progetto. L’impegno e la dedizione di artisti locali e della cittadinanza attiva coinvolta sarà il volano per far crescere sempre più questa iniziativa, che ormai giunta alla V edizione, sta diventando sempre più attrattore culturale e sociale della comunità ospitante.

Regia: Roberto De Cruto
Direzione Artistica e Adattamento Testi: Sarah Malerba, Roberto De Cruto
Costumi: Daniela Faggiano
SFX Make Up Artist: Giulia D’Agostino
Figurazioni Speciali – Gruppo di Rievocazione Storica: Ass.ne II Legio Augusta di Lizzanello (LE)
Media Partner:  RADIOVENERE SOLO MUSICA ITALIANA

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY