GLI EVENTI DEL 7 E DEL 9 FEBBRAIO SONO STATI SPSPESI
CON ORDINANZA DEL SINDACO N.8 DEL 2016
PER LUTTO CITTADINO
—————————– —————————- —————————-
IL CARNEVALE DI VEGLIE ORGANIZZATO DA VEGLIEVENTI
Continuano le programmazioni di VEGLIEVENTI e dopo le Festività Natalizie si è passati all’organizzazione del Nuovo Carnevale Vegliese.
La collaborazione tra Amministrazione Comunale di Veglie con l’Assessorato alla Cultura e le Associazioni del territorio si è incentrata questa volta sulla realizzazione di eventi per il periodo di carnevale per ridare vita a quello che un tempo a Veglie era un periodo festoso e ricco di manifestazioni.
Il frutto di questa programmazione è “VEGLIONEVENTI CARNEVALE 2016″ dal 31 Gennaio al 9 Febbraio 2016.
Si comincia il 31 Gennaio alle ore 16,00 in Piazza Umberto I a Veglie con il “GIOCO DELL’OCA IN MASCHERA”, MINI BOOWLING e TIRO AL BARATTOLO organizzati dall’Oratorio San Domenico Savio e la Caritas Parrocchiale del SS. Rosario. In caso di pioggia l’evento sarà spostato nella palestra delle scuole “G. Marconi”.
Si prosegue poi Domenica 7 Febbraio con la “GRAN SFILATA IN MASCHERA PER LE VIE DEL PAESE”. Partenza alle ore 14.30 da Via Pirandello nei pressi del Palazzetto dello Sport e arrivo alle ore 17,30 in Piazza Ferrari. La sfilata è organizzata dall’Associazioni Artigianato Salento, Agorà, Cadenza, Porta Noa e Bandistica “A. Reino” Città di Veglie. La premiazione delle maschere più belle sarà effettuata Martedì 9 Febbraio.
Le iscrizioni alla Gran Sfilata si possono effettuare presso “Non solo Edicola” in via V. Veneto a Veglie. Dai siti www.controvoci.it e www.veglienews.it si possono scaricare i moduli da consegnare a “Non solo Edicola” per confermare l’iscrizione.
QUESTO IL PERCORSO DELLA SFILATA:
(N.B. Per motivi logistici il luogo di partenza e di arrivo sono stati modificati rispetto a quelli indicati sulle locandine e sul regolamento)
RADUNO in via Pirandello, nei pressi del palazzetto dello sport.
PARTENZA alle ore 14,30 per le vie: A. De Gasperi, Fratelli Bandiera, Calvario, S.Maria, Verrienti.
SOSTA in Piazza Umberto I
RIPARTENZA per le vie: G. Carducci, A. Diaz, G. Garibaldi, Roma, Dante, V. Veneto, Bosco.
SOSTA in Piazza della Costituzione
RIPARTENZA costeggiando Piazza della Costituzione e proseguendo per le vie: V. Alfieri, Madonna dei Greci e San Luigi.
ARRIVO alle ore 17,30 circa in Piazza Ferrari.
( Scarica qui la locandina e il modulo per l’iscrizione alla “Gran Sfilata in Maschera” e consegnala a “Non solo Edicola”)
>>>Scarica Modulo Iscrizione e Regolamento Sfilata >>>
Gli eventi di Carnevale si concludono Martedì 9 Febbraio. Alle ore 10 “CREATIVANDO”, Laboratori vari per bambini dai 3 ai 10 anni a cura delle Associazioni Sud Sud Laboratorio Itraliano e Vagamondo. Alle ore 16,00 con partenza dall’atrio delle scuole “G. Marconi” il CORTEO IN MASCHERA «LU CARNIALI MUERTU» a cura dell’Associazione Teatrale Novecento per le vie del centro storico fino ad arrivare in Piazza Umberto I dove ci sarà la premiazione per la Gran Sfilata del 7 febbraio. La serata si concluderà alle ore 21,00 con il “CARTOON PARTY GRAN VEGLIONE” organizzato da CulturambienteLab presso la sede del LUG di Veglie nella struttura fieristica di via Salice.
[…] VEGLIONEVENTI CARNEVALE 2016: SFILATE E GIOCHI IN MASCHERA […]