Consiglieri di opposizione del gruppo “VEGLIE DI TUTTI”: «REPORT DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VEGLIE DEL 28 GENNAIO 2025»

0
1232

Nota integrale dei consiglieri di minoranza Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini,  Laura Mogavero, Katia Prato

Durante la seduta consiliare del 28 Gennaio 2025, tra i vari punti discussi all’ordine del giorno, meritano attenzione quelli aventi ad oggetto l’approvazione del nuovo Regolamento della Polizia Mortuaria, del Documento Unico di Programmazione e del Bilancio di Previsione 2025/2027 e della Disciplina Regionale degli interventi di ristrutturazione edilizia ai sensi dell’articolo 3 comma 1 lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica n.380/2001 (c.d. Piano Casa).

Il Gruppo di Minoranza Veglie di Tutti, nel fondamentale interesse dei cittadini e delle imprese locali, aveva presentato, tra gli altri, un emendamento al Regolamento della Polizia Mortuaria, favorendo le ditte che eseguono lavori all’interno del Cimitero Comunale, chiedendo di emendare l’articolo concernente l’orario di lavoro ivi previsto di sole 4 ore, in quanto non pare sicuramente agevole, né verosimile per una qualsiasi impresa edile impiantare un cantiere con impiego di mezzi e uomini in un tempo così limitato, con conseguente dispendio di denaro non indifferente a carico dei cittadini o delle famiglie committenti. Per tali ragioni, infatti, i sottoscritti consiglieri avevano richiesto di prolungare l’orario di lavoro per le imprese operanti all’interno del Cimitero per almeno 8 ore lavorative consecutive.

Purtroppo tale emendamento è stato BOCCIATO dal gruppo di maggioranza.

Per quanto concerne l’adozione della Disciplina Regionale sul Piano Casa, i sottoscritti Consiglieri hanno espresso voto favorevole, considerata anche la mozione dagli stessi presentata nella seduta consiliare del 28 Novembre 2024 con cui esortavano l’organo politico a dare atto di indirizzo al competente ufficio affinché si adeguasse alla nuova normativa.

Nella discussione al Documento Unico di Programmazione ed al Bilancio di Previsione 2024/2027, il Gruppo consiliare Veglie di Tutti ha evidenziato tutti i fallimenti dell’amministrazione De Bartolomeo.

A DUE ANNI DAL PROPRIO MANDATO ELETTORALE, PROMESSE SPERANZE E TANTA DELUSIONE…..

E’ stata rilevata una pessima gestione amministrativa!

Gli OBIETTIVI fin d’ora prefissati dal Gruppo di Maggioranza ad oggi NON SONO STATI REALIZZATI e così, per citarne alcuni:

  • Rifacimento del MANTO STRADALE URBANO ED EXTRAURBANO
  • ASSEGNAZIONE ALLOGGI POPOLARI
  • COMPLETAMENTO DEL RELAMPING PUBBLICA ILLUMINAZIONE
  • TRASFERIMENTO AREA MERCATALE
  • Sviluppo ed adozione del DOCUMENTO STRATEGICO DEL COMMERCIO
  • RISTRUTTURAZIONE CAMPO SPORTIVO COMUNALE
  • ATTIVAZIONE DEL LUG (LABORATORIO URBANO GIOVANILE)
  • POSSIBILE UTILIZZO CASA TRAMACERE
  • ELIMINAZIONE DELLA TOSAP
  • ATTIVAZIONE CONSULTE DEI CITTADINI

In cambio, l’attuale Maggioranza ha regalato al nostro paese considerevoli aumenti (Tari, Mensa, Trasporto e tanti altri) e, come se non bastasse, ha gravato il Comune di un eccessivo spreco di danaro pubblico!

Questi e tanti altri sono i DISASTRI dell’Amministrazione De Bartolomeo!!!!!!

Davvero spiacevole è l’atteggiamento ostile della Maggioranza ogniqualvolta il gruppo di Minoranza, a seguito di lamentale sui disservizi e sulle richieste dei privati che vengono disattese, presenta proposte e si fa artefice di iniziative nell’unico interesse degli stessi cittadini.

È vero che i numeri governano, ma è pur vero che un GOVERNO DEMOCRATICO dialoga, accoglie e discute, accettando le migliorie laddove la Maggioranza risulti essere carente!

I Consiglieri di Minoranza
Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia,
Claudio Paladini,  Laura Mogavero, Katia Prato

.

.

 

LEAVE A REPLY