Maria Agatina, la piccola allieva siciliana della Vocal Coach vegliese Alessandra Alemanno, tra i giudici-bambini nella trasmissione DALLA STRADA AL PALCO con Nek su RAI1

0
2018
Maria Agatina Ricca e Alessandra Alemanno

Maria Agatina Ricca di Adrano (Ct) affiancherà i “Passanti Importanti” nella trasmissione DALLA STRADA AL PALCO da Venerdì 10 Gennaio su RAI1

Maria Agatina, 8 anni, è allieva della vocal coach vegliese Alessandra Alemanno

Prende il via Venerdì 10 Gennaio in prima serata su RAI1 la nuova edizione del programma musicale  “DALLA STRADA AL PALCO”, lo show nato da un’idea di Carlo Conti e condotto da NEK e BIANCA GUACCERO.

Quest’anno lo show “Dalla strada al palco” passa da Rai Due alla rete ammiraglia e andrà in onda tutti i venerdì in prima serata su Rai Uno, a partire dal 10 gennaio.

Lo show regala la ribalta a tanti artisti di strada, la maggior parte dei quali, lo è per scelta: “Questo programma mi ha insegnato molto”, spiega Nek, al suo terzo anno alla conduzione del programma. “Soprattutto è cambiato il mio modo di guardare a questi artisti. Prima di fare “Dalla Strada al Palco” avevo l’idea che queste persone si esibissero per strada perché la vita non era stata generosa con loro, perché in condizioni di necessità, invece ho scoperto un mondo molto diverso in cui, la maggior parte degli artisti che presentiamo, sceglie la strada come palcoscenico, perché non è interessata alla fama, ma all’arte per l’arte. Sentono solo la necessità di diffondere bellezza”.

Quest’anno ci saranno diversi cantanti ospiti delle varie puntate e alcuni faranno anche l’esperienza di esibirsi in incognito per strada. Il primo a tentare il rischioso esperimento è Al Bano. Nella prima puntata di Dalla Strada al Palco sarà ospite sul palco invece, Fiorella Mannoia.

Il programma si sviluppa in 5 puntate, le prime quatto di “Audition” e un’unica puntata “Finale” in cui viene eletto il vincitore.

A giudicare i concorrenti sarà una giuria di 100 persone formata da una parte del pubblico presente in sala e da alcuni “Passanti Importanti”. Questi ultimi sono delle stelle del mondo dello spettacolo e saranno parte integrante dello show e interagiranno direttamente con gli artisti, contribuendo a creare momenti di varietà memorabili.

I  “Passanti Importanti” saranno affiancati in ogni puntata da cinque bambini che daranno le loro impressioni a caldo, dopo ogni esibizione degli artisti di strada e interagiranno con loro.

Nek e Maria Agatina Ricca

Tra questi bambini ci sarà la piccola Maria Agatina Ricca di Adrano (Ct) allieva della Vocal Coach vegliese Alessandra Alemanno che ne cura anche il management.

Maria Agatina, che ha 8 anni e frequenta la classe terza della scuola “Sante Giuffrida” di Adrano (Ct), ci tiene a ringraziare la Dirigente della scuola  prof. Tiziana Baratta che le ha concesso il permesso di partecipare al programma.

L’appuntamento con la nuova stagione di Dalla Strada al Palco è a partire da venerdì 10 gennaio, in prima serata su Rai Uno e in streaming su Rai Play.

.

.

.

LEAVE A REPLY