Una cerimonia a cui hanno preso parte le autorità civili e militari del territorio, la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo, la comandante provinciale dei vigili del fuoco Roberta Lala, la Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco
VEGLIE – Si è tenuta Domenica 1 Dicembre 2024 la cerimonia per i festeggiamenti del ventennale del distaccamento dei Vigili del Fuoco inaugurato nel giugno del 2004. Un momento straordinario per la comunità vegliese e per il territorio tutto.
Una giornata storica insieme alle autorità, alla comandante provinciale dei vigili del fuoco di Lecce, alla Banda Nazionale, ai cittadini e agli “angeli del fuoco” che sono eccellenza e scudo di protezione per tutti. Presenze silenziose ma determinate e determinanti, cui la popolazione tutta è legata da sentimento d’amore e rispetto
Il Distaccamento di Veglie nel corso degli anni ha svolto una funzione fondamentale garantendo interventi tempestivi in un territorio complesso fino ad allora servito dal distaccamento di Lecce e Maglie con tempi di risposta difficili da gestire a causa delle distanze. In maniera particolare nel periodo estivo.
Alla manifestazione hanno preso parte le autorità civili e militari del territorio tra cui il Prefetto di Lecce dott. Natalino Domenico Manno, i Sindaci dei paesi limitrofi, la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo e la comandante provinciale dei vigili del fuoco Roberta Lala.
La cerimonia ha preso inizio con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Piero Tundo e accompagnata musicalmente dalla Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Successivamente all’esterno dell’edificio del Comune di Veglie si è svolto un Saggio tecnico del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’esibizione della Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco diretta dal M° Donato di Martile.
.
Di seguito alcuni momenti della cerimonia
INTERVISTE A CURA DI FABIANA PACELLA
Sindaca Mariarosaria De Bartolomeo:
.
Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Roberta Lala
.
FOTO
.