«Una soluzione, prima che sia ancora peggio!» Un lettore segnala atti di vandalismo

0
1969

Le foto che ritraggono la situazione attuale delle case popolari di via G. Di Vittorio

VEGLIE  – Un lettore di Vegle News ci ha segnalato, per portare all’attenzione di chi di competenza, un situazione di degrado e vandalismo che rischia di rendere vani i lavori di ripristino già effettuati  agli edifici delle case popolari di via G. Di Vittorio  ancora in fase di assegnazione.

Le foto, scattate Martedì 8 ottobre 2024, mettono in evidenza gli atti di vandalismo che alcuni ragazzi hanno messo in opera negli ultimi mesi distruggendo infissi, vetri e impianti installati da poco e ancora nuovi e inutilizzati.

Le foto fanno capire che ormai quel “territorio” è nelle  mani di questi ragazzi che quasi ogni sera, come raccontano le persone del vicinato, entrano e ne fanno uso come più gli aggrada.

Dai colpi sulle porte sembra anche che queste siano il bersaglio di tiri con le pietre o altro.

L’invito che il nostro lettore fa  è rivolto:

agli amministratori affinché mettano in sicurezza  con una videosorveglianza adeguata la struttura;

alle forze dell’ordine affinché ci sia un controllo particolare in quella zona;

e per finire, ma non per ultimo, ai GENITORI di quei ragazzi affinché li possano educare ad avere una maggiore attenzione e rispetto per  la cosa pubblica e  per i beni di tutti.

PS.: le foto sono state fatte anche all’interno della struttura a solo scopo di documentazione con tutto il rispetto per il “bene pubblico” visto che l’accesso era ormai stato aperto e distrutto. Questo per evitare che qualcuno si “appelli” alla “violazione di domicilio”.

.

 

.

.

.