“Futsal Veglie Salvatore Russo” promosso in C1 con un clamoroso sorpasso all’ultimo minuto

0
1271

La dirigenza è già al lavoro per il nuovo progetto in C1

Notizie e aggiornamenti sulla pagina facebook della squadra:
>>>futsalveglie

VEGLIE – Sabato 27 Aprile 2024 il  “Futsal Veglie Salvatore Russo” ha scritto una pagina memorabile nella storia del Calcio a 5 Salentino

La formazione salentina, infatti, vince il girone B della Serie C2 pugliese di calcio a 5 e conquista la promozione nella Serie C1, il massimo campionato regionale, sotto la guida di Sandro D’Accico e Ivano Gigliola. Il Futsal Veglie è la prima squadra della Provincia di Lecce ad ottenere questo prestigioso risultato.

Nell’ultima giornata della stagione il Futsal Veglie ha vinto per 9-3 sul campo del Cocoon Fasano e  grazie anche alla sconfitta per 3-2 del Futsal San Martino in casa dell’Oissa è balzato al primo posto della classifica con 52 punti contro i 51 del futsal San Martino. Allo scoccare dell’ultimo secondo delle due partite sono cominciati i festeggiamenti in campo per la  promozione in Serie C1 per poi proseguirli nel corso della serata con i fuochi d’artificio e la festa ai giocatori all’arrivo della squadra al Palazzetto dello Sport a Veglie.

Questo il commento della dirigenza sul profilo Facebook della squadra del Futsal Veglie  dopo la conquista della seria C1: «A volte il fato concorre a correggere quanto durante l’anno non è andato come previsto. Proprio come sarebbe stata una distorsione giocare uno spareggio contro la diretta rivale dopo averla surclassata sia all’andata che al ritorno. Chi non l’avesse capito oggi si chiude il campionato di C/2 girone B con la conquista della vetta del “Futsalveglie Salvatore Russo” raggiunta all’ultimo incontro dopo un’estenuante rincorsa contro il Futsal San Martino. Dopo 4 anni, ed una sfida nel far conoscere questa attività finora sconosciuta nella nostra Provincia, oggi abbiamo scritto la storia come prima squadra Leccese a passare il turno come regina del girone. Tutto grazie alla frenetica attività del D.S. Conte e del D.G. Lillo insieme alla preparazione del mister D’Accico e del preparatore dei portieri Gigliola. Con il lavoro di tutti siamo riusciti ad imporre il nostro gioco grazie ai giocatori cercati e scovati che si sono sacrificati fino all’ultimo. Il cuore e l’agonismo Leccese è al livello del resto della Regione. “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i Campionati”.»

Una promozione  raggiunta grazie anche alla competenza tecnica della dirigenza e a un ottimo lavoro di programmazione. Lo staff tecnico del Futsal  Veglie, al quale bisogna dare merito, è composto dal Presidente Riccardo Paladini affiancato, tra gli altri, da Enrico Russo, Vito Lillo e Sandro Conte. Una programmazione supportata anche dal Comune di Veglie e da tanti sponsor che hanno creduto in questo progetto.

Il Futsal Veglie è già al lavoro per affrontare il nuovo campionato rafforzando la squadra con l’obiettivo non nascosto di approdare in Serie “B”.

.

.

 

 

LEAVE A REPLY