Sabato 17 e domenica 18 dicembre presso la Biblioteca Comunale di Veglie con “Ventitrè10 APS” e “Presidi del Libro”
VEGLIE – Un appuntamento con Libri, Zenzero, Cannella e Canditi quello che propone “Ventitrè10 APS” nel programma di eventi natalizi LUMEN del Comune di Veglie – Assessorato alla Cultura.
“Zenzero, cannella, storie e canditi” son tre laboratori natalizi per bambini dai 4 ai 7 anni, ragazzi dagli 8 ai 12 anni e adulti che ruotano attorno ad alcuni elementi caratteristici della festa: i profumi e i sapori, i ricordi e le memorie e naturalmente le storie.
Si inizia sabato 17 dicembre dalle 16.30 alle 18.00 con i bambini dai 4 ai 7 anni presso la Biblioteca Comunale di Veglie in via Damiano Chiesa con un laboratorio di letture ad alta voce e condivisioni per fare un viaggio alla scoperta dei libri più belli sul Natale (soprattutto con le novità appena uscite in libreria) e per cominciare a entrare nelle atmosfere e nelle sensazioni tipiche della festa più bella dell’anno.
Domenica 18 dicembre alle ore 18.00 insieme a giovani e adulti ci sarà un reading natalizio con degustazione di tè biscotti tipici di natale.
Il Laboratorio per i ragazzi invece si terrà sabato 17 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 e Domenica 18 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30. I ragazzi dagli 8 ai 12 anni potranno partecipare a un laboratorio di letture, invenzioni di storie e realizzazione di biscotti natalizi. I partecipanti metteranno le mani in pasta e realizzeranno tipici biscotti natalizi grazie al laboratorio con la Maestra Pasticciera Ilaria Papa e mentre i nasi degli ospiti si sporcheranno di farina, si comincerà a raccontare e raccontarsi grazie alla presenza dello scrittore Mauro Scarpa che si metterà in dialogo con i ragazzi per costruire insieme a loro una storia. Non mancherà infine la ciliegina sulla torta: una storia di Natale è ancora più bella se accompagnata da immagini evocative; quindi a entrare in questo dialogo narrativo ci sarà anche l’illustratore Francesco Cuna che completerà la storia con le sue matite.
Il laboratorio è aperto a un massimo di 20 ragazze/i e l’iscrizione è obbligatoria alla mail ventitre10.aps@gmail.com