Comune di Veglie e Assessorato alla Cultura presentano
“VIVES 2022” dal 2 luglio al 30 agosto
VEGLIE – Ritorna l’estate vegliese con “VIVES VEGLIE” la rassegna di 15 EVENTI E INCONTRI ESTIVI che partirà il 2 luglio per poi terminare il 30 di agosto.
Dopo il successo dell’anno precedente, ritorna il programma voluto da tutta l’amministrazione comunale per ridare slancio e vitalità alla città di Veglie.
“Vives Veglie 2022” è una rassegna che vuole riportare nelle piazze vegliesi la Musica dal Vivo, la Danza, il Teatro, lo Sport, il Cinema e tante emozioni per la cittadinanza e per i numerosi ospiti in vacanza nel Salento.
Quindici appuntamenti che si susseguiranno nei mesi di LUGLIO e AGOSTO con l’obiettivo di offrire occasioni di intrattenimento capaci di intercettare i gusti di tutte le età e rafforzarne l’identità territoriale.
Ad inaugurare il programma, sabato 2 LUGLIO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I ci sarà la serata conclusiva – dopo le tre serate già tenute nel corso della Festa Patronale – della 1ª Edizione del “Veglie Music Fest Summer Edition” in collaborazione con Pro Loco Veglie e Associazione Culturale Festa Patronale. Nel corso della manifestazione ci sarà l’estrazione della “Lotteria di San Giovanni” per l’assegnazione dei premi in palio.
Il 5 LUGLIO alle ore 19:30 in Piazza Umberto I ascolteremo “Stasera…che sera!” con l’Ospite d’onore Silvia Mezzanotte, concerto pop-sinfonico; voci accompagnate dall’orchestra “Note Sinfoniche” diretta dal maestro Adriano Patera. In collaborazione con l’associazione musicale culturale Direzione Musica.
Il 7 LUGLIO alle ore 21:00 presso la Scuola Primaria G. Marconi ci sarà “TETRAKTYS” Saggio spettacolo di “ads Progetto Danza”.
Il 9 LUGLIO alle ore 18:30 presso Largo Porta Nuova ci divertiremo con “EJE SAPUNATU” 1ª edizione Torneo calcio saponato in collaborazione con Associazione Stirpe.
Il 12 LUGLIO alle ore 20:30 in Piazza Umberto I ci sarà “Legami” il Saggio spettacolo del Centro Danza Arabesque.
Il 21 LUGLIO alle ore 21:30 in Piazza Umberto I la tribute band “Vasco Live” in collaborazione Bar La Chiazza, Bar Fiore e Stuzzicomania.
Il 28 LUGLIO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I lo Spettacolo finale Torneo dei Rioni e Premiazione con “The Lesionati” in collaborazione “ASD Frecce d’Arneo”.
Il 29 LUGLIO alle ore 18:00 in Piazza Ferrari la “Gymkanbimby Mini Crono Bike” Evento sportivo in collaborazione con “Pedal Team MTB Veglie”.
Il 31 LUGLIO alle ore 21:30 in Piazza Umberto I la tribute band “OHM Pink Floyd” in collaborazione con Bar La Chiazza, Bar Fiore e Stuzzicomania.
Il 12 AGOSTO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I torna la 2^ edizione “Veglie’s got talent”
in collaborazione con “Worldiego Eventi” e nella serata esibizione del campione italiano europeo e vicecampione del mondo Francesco Erroi con la sua ballerina (finalista ai campionati italiani) Aurelia Peluso.
Il 13 AGOSTO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I il Gran Concerto bandistico lirico sinfonico Associazione Musicale Culturale “A. Reino” Città di Veglie con il Maestro Direttore Cosimo Costa.
Il 17 AGOSTO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I evento Cinema in Piazza “La Grande guerra del Salento” e spettacolo con Mino De Santis.
Il 22 AGOSTO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I il “Concerto Tairsìa Band” Musica popolare salentina.
Il 26 AGOSTO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I spettacolo teatrale “Questi Fantasmi” della compagnia “Alibi Artisti Liberi Indipendenti” in collaborazione con Union 3.
A chiudere la rassegna estiva il 30 AGOSTO alle ore 21:00 in Piazza Umberto I sarà “Giancarlo Paglialunga trio” con Giuseppe Anglano e Massimiliano De Marco direttamente dalla Notte della Taranta in collaborazione con Bar La Chiazza, Bar Fiore e Stuzzicomania.
A curare la Comunicazione della rassegna sarà l’Agenzia kinGart di Marco Visconti.
Il Sindaco Claudio Paladini
L’amministrazione Comunale
L’assessore Katia Prato